Differenze in gioco – Cambiamo lo sport è la quinta annualità del progetto di Uisp Emilia-Romagna, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna tramite la legge regionale 6/2014. In questa proposta progettuale, Uisp si propone di implementare e aggiornare le linee guida per spazi sportivi ideali, oltre a proporre attività sperimentali che ridisegnano regole e confini dell’attività motoria per coinvolgere il maggior numero di persone possibile.
La terza azione della quinta annualità del progetto è quella rivolta alla formazione, aspetto che si strutturerà in tre modalità: un ciclo di webinar aperti a tutt*, un percorso di formazione in presenza sui temi trattati all’interno delle linee guida e una formazione pratica e laboratoriale sulle attività sportive sperimentali.
Si partirà, quindi, lunedì 9 febbraio con il primo seminario online sul tema del Safeguarding. L’appuntamento di lunedì è solo quello inaugurale del Percorso di aggiornamento sulle politiche di safeguarding che Uisp Emilia-Romagna mette a disposizione di tutti gli/le interessati/e.
Il primo modulo si comporrà di 4 appuntamenti che si svolgeranno online tra febbraio e marzo, all’interno dei quali si parlerà delle leggi di riferimento per il safeguarding, delle politiche Uisp, della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere, della creazione di spazi sportivi più accoglienti e di un linguaggio attengo e consapevole.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/HMtsBvDJsY9CP3bv9
.png)
.png)